Home Page
Regione Autonoma della Sardegna Comune di Siligo Università degli Studi di Cagliari Università degli Studi di Sassari

IL FOLKLORE IN SARDEGNA:
La Fondazione Maria Carta nasce per valorizzare e promuovere la musica e la cultura tradizionale della Sardegna, patrimonio che la grande artista ha fatto conoscere e apprezzare fuori dai confini isolani.

In questa sezione troverete alcune curiosità riguardanti la cultura, la musica e le tradizioni della Sardegna.
Lontani dal rigore scientifico e dalla ricerca storica, per il momento ci accontentiamo di pubblicare i testi di alcune canzoni che riteniamo significative, ma sopratutto non di facile reperimento e la descrizione delle più antiche e caratteristiche tradizioni del Folklore Sardo.

Nella memoria dell’indimenticabile cantante la Fondazione intende favorire lo studio e la diffusione delle musiche e delle danze sarde di tradizione orale della cultura di cui è diretta espressione, anche in relazione alle dinamiche di sviluppo della società contemporanea, valorizzando le risorse culturali ed economiche dell’intera Sardegna.

LINKS:

Fondazione Maria Carta - Via Aldo Moro 1- Tel. 079837009- 07040 Siligo (SS)
C.F. 02014960906
E-mail: fondazionemariacarta@mail.com