Logo Fondazione Maria Carta

La voce di Maria Carta a sostegno dell’iniziativa “Osserva le distanze/Esercita il pensiero”

La Fondazione Maria Carta sostiene la mostra “Osserva le distanze/Esercita il pensiero” realizzata da Spazio Ilisso di Nuoro di concerto con l’Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva. La comunicazione e condivisione del progetto viaggia negli autobus, fa capolino dalle vetrine, si affaccia nei social, un tam tam che ha anche una colonna sonora composta da Ennio Morricone, la voce è di Maria Carta.

Il nuovo DPCM chiude i Musei e i luoghi della cultura? In risposta SPAZIO ILISSO ESCE DALLO SPAZIO e porta all’esterno la mostra: OSSERVA LE DISTANZE / ESERCITA IL PENSIERO realizzata di concerto con l’AIAP (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva). Da qui in avanti nelle vetrine della città di Nuoro, restituiti in un percorso narrativo, saranno visibili i “Manifesti di Pensiero” realizzati nel corso del lockdown da 250 studi grafici italiani e stranieri che hanno espresso, attraverso personali elaborati, la loro visione della pandemia. Una esposizione urbana resa possibile grazie alla risposta corale delle attività cittadine, che nell’accogliere il progetto dimostrano quanto la grafica sociale possa unire una comunità che insieme riflette e condivide in questo straniante momento storico. Sarà quindi possibile passeggiare a tutte le ore e in assoluta sicurezza, in via La Marmora, Corso Garibaldi o via Roma per intercettare i messaggi più rispondenti alla nostra sensibilità in una ricerca di segni e cromie che irradiano pensieri sui quali specchiarsi e riconoscersi. Ben oltre 80 gli operatori e le aziende che vi hanno aderito, una comunità coesa e solidale che idealmente si abbraccia. La comunicazione e condivisione del progetto viaggia negli autobus, fa capolino dalle vetrine, si affaccia nei social, un tam tam che ha anche una colonna sonora composta da Ennio Morricone, la voce è di Maria Carta. Punta sul QrCode e inizia. Un’apposita App ti renderà più divertente la ricerca, anche tu fai parte del progetto, individua i manifesti nelle vetrine di Nuoro, commenta e condividili sui social, #esercitailpensieronuoro.

Hanno aderito: A13 Abbigliamento, Abbigliamento Valentina, Anticas Licanzias, Arca Giovanni – Elettrodomestici, Arthouse, BAM Design, Benefit ASD, Bimbi Eleganti, Bocheteatro, Caffè Cambosu, Caffè del Corso, Caffè Retrò, Caffè Tettamanzi, Caffè 9 3⁄4 , Caffè Crispi, Caramella, Cedian, Caritas Diocesana, Chex Domi, Cocco Eredi Abbigliamento, Comune di Nuoro, CSC Fashion, D&Fashion Abbigliamento, Dadea Abbigliamento, Desacrè, Di Cesare Abbigliamento, D.uomo Dicesareuomo, Dorian Gray Nuoro, Due Effe Gelateria, Ex Mè, Farmacia Centrale di Gali, Farmacia Dott. Farina, Farmacia Ortobene, Ferramenta Fois, Folchetti – Studio fotografico e Ottica, Gattu Manuela Parrucchieri, Giocheria Magic Shop, I Grani, Il Carro – Artigianato Sardo, Il Girasole, Il Triangolo, Il Rammendo, Immobiliare Nuorese, La Bottega dell’Arte, Letizia, Luckysport, Maddalena – Articoli Regalo, Max&Co Abbigliamento, Michele Barba Corniceria, Mieleamaro Libreria, Momenti di Sport,Mon Monde Abbigliamento, Montricos Erboristeria, Motivi Abbigliamento, Mousikè, NaturHouse, Novecento Libreria, Okky, OltreAbbigliamento, Ottica Catte, Photo Service di Moro, Rosas Gioielleria, Sa Bena Circolo Culturale, Andrea B. Salon, Sanna Boutique, Scuola Materna Guiso Gallisai, SOS Riparo, Sotgiustore, Stamperia Nuoro di Moledda, Telesardegna, Temussi, TEN – Teatro Sardegna, Tendenze, Unione Sarda – Videolina, UQI, Valigeria Cocco, Vanity Abbigliamento, XO Officina Tessile.

Per informazioni: spazioilisso@spaz

Tutte le News